Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

150 barche attese nelle acque del Golfo di Napoli

Manca poco al primo, grande evento internazionale che apre la stagione velica nel Mediterraneo. Sono150 le barche attese nel Golfo di Napoli per i tre eventi della Rolex Capri Sailing Week 2021, dal 10 al 20 maggio.

Maxi Yacht Capri Trophy
Inizia lunedì 10 maggio, con l’arrivo dei Maxi nel Porto Turistico di Capri, e prosegue con tre giorni di regate a partire dall’11 maggio. Le barche saranno impegnate su una serie di percorsi costieri o sulle boe, decisi dal Comitato di Regata in base alle condizioni meteo. Venerdì 14 maggio, dopo la premiazione, trasferimento a Napoli per il secondo atto della RCSW.

https://www.rolexcaprisailingweek.com/maxi-yacht-capri-trophy-2021

Regata dei Tre Golfi
La 66ma edizione, valida come prova d'altura del Campionato Europeo ORC 2021, è aperta anche a multiscafi, barche d'epoca e classiche e a barche con due soli membri d'equipaggio. Sabato 15, alle 10:00, cerimonia dell’alzabandiera in onore delle 20 nazioni rappresentate e, tra le 19:00 e le 19:30, partenza della Tre Golfi. La flotta avrà tempo fino a lunedì 17 per completare il percorso tagliando il traguardo a Capri (80 ore il tempo limite).

https://www.rolexcaprisailingweek.com/66-regata-dei-tre-golfi-2021

Campionato Europeo ORC
A Capri termina la prova offshore e inizia l’ultima fase della RCSW. Da martedì 18 a giovedì 20 maggio, gli iscritti all’Europeo correranno una serie di regate sulle boe per aggiudicarsi il titolo di campione europeo ORC 2021. La Rolex Capri Sailing Week si concluderà giovedì 20 maggio, con la premiazione a Capri.

https://www.rolexcaprisailingweek.com/orc-european-championship-2021

La sicurezza
Le tre regate della Sailing Week rientrano tra gli eventi di livello agonistico riconosciuti di preminente interesse nazionale ed internazionale dal CONI e dalla Federazione Italiana Vela. Sul sito della manifestazione è indicato il protocollo di sicurezza che tutti partecipanti sono tenuti ad osservare.

https://www.rolexcaprisailingweek.com/covid-19

Come seguire le regate

Le regate saranno tutte online grazie al sistema di tracking TracTrac (https://tractrac.com/) oltre alla media room del sito RCSW, contenuti giornalieri e dirette dal mare sulle pagine social dell’evento:

https://www.facebook.com/rolexcaprisailingweek

https://www.instagram.com/rolexcaprisailingweek/

Accoglienza

Sempre sul sito della regata, una serie di hotel e ristoranti convenzionati con l’evento dove trovare ospitalità durante il periodo di permanenza a Capri.

https://www.rolexcaprisailingweek.com/dove-dormire-a-capri

https://www.rolexcaprisailingweek.com/dove-mangiare-a-capri

I partner

Oltre al title partner Rolex, la Rolex Capri Sailing Week può contare sull’appoggio dei partner tecnici Schenker, Slam e Ferrarelle.

Gli organizzatori

Yacht Club Italiano - Circolo Remo e Vela Italia - Reale Yacht Club Canottieri Savoia - Yacht Club Capri

Comune di Capri e Porto Turistico di Capri

Federazione Italiana Vela – International Maxi Association - Offshore Racing Congress

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk