Covid 19
Per garantire un ambiente sicuro COVID-19 durante la RCSWeek 2021, l'Organizzazione ha previsto un protocollo di conformità sanitaria regolarmente aggiornato sulla base delle indicazioni delle autorità sanitarie italiane, in coordinamento con le autorità sanitarie locali, le Università e la Federazione Italiana Vela.
- Ogni armatore, membro dell'equipaggio, ufficiale di gara e membro dello staff sarà tenuto a presentare un test molecolare COVID-19 negativo (RT-PCR - Reverse Transcription-Polymerase Chain Reaction) effettuato non più di due giorni prima del suo primo accesso all'area di ormeggio o al race village.
- Una volta caricato il risultato del test sui moduli di registrazione, i partecipanti riceveranno un pass gratuito COVID ("CFP") per accedere al villaggio di regata e alle barche.
- I partecipanti già vaccinati contro Covid-19 riceveranno automaticamente un CFP.
- L'accesso al sito dell'evento e al villaggio di regata sarà soggetto a screening della temperatura all'ingresso e limitato esclusivamente a proprietari, membri dell'equipaggio, ufficiali di gara e personale con un CFP.
- Agli ospiti non sarà consentito l'accesso al Race Village e alle aree di ormeggio.
- Ufficiali di gara e membri dello staff saranno testati regolarmente durante tutto l'evento.
- Parte dei membri dell'equipaggio saranno testati durante l'evento.
- I concorrenti dovranno registrarsi online caricando tutti i documenti necessari sul sito web della RCSW.
- L'accesso alla segreteria regate sarà consentito esclusivamente su prenotazione e in circostanze eccezionali.
- Tutti i documenti e gli avvisi di regata saranno pubblicati online.
- L'accesso agli spazi interni sarà limitato per garantire un adeguato distanziamento sociale.
- Agli equipaggi sarà richiesto di evitare assembramenti e di indossare sempre le mascherine in modo appropriato, tranne che a bordo.
- Ai partecipanti sarà richiesto di pulire e disinfettare regolarmente le mani e di disinfettare le superfici e gli oggetti toccati di frequente.
- Sebbene non vi siano prove che il COVID-19 sia diffuso tramite il cibo, ai partecipanti verrà richiesto di non condividere cibo e bevande.
- Gli eventi sociali saranno soggetti alle prescrizioni sanitarie nazionali e locali in vigore al momento dello svolgersi delle regate.