Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

Maxi Yacht Capri Trophy 2021

Domani alle 11 lo start del primo atto per i Maxi della RCSW nelle acque di Capri

Procedono le registrazioni dei Maxi Yacht che da domani saranno in acqua per la prima regata della Rolex Capri Sailing Week. Start alle 10:55 per la flotta divisa in due Classi (Performance e Classic) con singola partenza e stesso percorso; questi, se le condizioni lo permetteranno, saranno 2 costiere e 2 sulle boe.

Così per quattro giorni fino alla fine del primo atto del Maxi Yacht Capri Trophy che si concluderà venerdì 14.

Le previsioni per i prossimi giorni parlano di venti leggeri da sud per la giornata di domani che anticipano una perturbazione in arrivo tra mercoledì e giovedì con onde di 3 metri e venti tra i 20 e i 25 nodi sempre dai quadranti meridionali.

Al termine della prima sessione di regate capresi, le barche si trasferiranno a Napoli per prendere il via della Regata dei Tre Golfi; la classifica combinata di tutte le prove in programma che decreterà il vincitore del Rolex Maxi Yacht Capri Trophy, l’ambito premio offerto dal main sponsor Rolex.

Tra i visti in banchina e in mare per gli allenamenti, poderoso l’equipaggio a trazione adriatica di Anywave, il Frers 63 capitanato da Alberto Leghissa (4 titoli Mondiali, 3 titoli Europei, 4 titoli italiani, 1 titolo Mediterraneo) e accanto a lui, con il ruolo di tattico e co-skipper il grande Mauro Pelaschier.

Roberto Ferrarese è il tattico a bordo del 60’ Blue Oyster, Andrea Fornaro a bordo del Mylius 60 Fra' Diavolo di Vincenzo Adessi, Ganga Bruni con lo Swan 65 Shirlaf di Giuseppe Puttini. “È un piacere tornare a navigare a Capri – ha commentato Bruni al rientro dall’allenamento di oggi – che considero uno dei campi di regata migliori del mondo, sempre molto tecnico, ben ventilato e spettacolare. Siamo a bordo di una ‘vecchia signora del mare’ e guardiamo con interesse alla giornata di mercoledì dove il nostro dislocamento 'diversamente leggero' può fare la differenza”.

Occhi di molti puntati sulle performance del Mylius 60 CK Cippa Lippa X di Guido Paolo Gamucci al suo debutto in regata nelle acque di Capri.

Premi delle regate di Capri

Trofeo IMA – International Maxi Association al primo Maxi yacht in classifica overall;

Premi ai primi tre classificati di ogni categoria.

Rolex Maxi Yacht Capri Trophy

Il Premio Rolex viene assegnato al Maxi yacht primo nella classifica combinata tra la Regata dei Tre Golfi e tutte le regate di Capri, senza prova di scarto.

Oggi alle 18:00 il briefing degli skipper e inaugurazione ufficiale della RCSW in un’isola finalmente Covid Free con la popolazione oramai completamente vaccinata.

Le regate si possono seguire online e in differita grazie al tracking TracTrac.

https://tractrac.com/event-page/event_20210509_RolexCapri/2083

Tutte le informazioni relative alla regata, le comunicazioni ufficiali e le classifiche sul sito ufficiale rolexcaprisailingweek.com

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk