Countdown Rolex Capri Sailing Week

Giovedì apre la segreteria regate…;
Arrivano le prime barche della flotta…;
Brindisi Fideuram al Circolo…;
Meteo avaro di vento ma domenica rinforza…

Con l’apertura della  segreteria regate (alle 10.30)  al Circolo del Remo e della Vela Italia  parte domani,  giovedì 9 maggio, la Rolex Capri Sailing Week.  Iniziano così ufficialmente gli ultimi preparativi, dei team, per la prima regata  del programma velico che inizia con la 65.ma Regata dei Tre Golfi. La prova lunga 150 miglia, che attraversa i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno con arrivo a Capri, che sarà preceduta dal consueto pranzo in banchina per regatanti ed ospiti sulle terrazze del Circolo del Remo e Vela Italia,  è valida per il Campionato Italiano Offshore 2019 ed inserita nel circuito IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2018-2019 (5 regate d’Altura più importanti del Mediterraneo dalla Middle Sea Race di ottobre 2018 alla Palermo Montecarlo ad agosto 2019).

Intanto continuano ad arrivare, nel golfo di Napoli, le imbarcazioni partecipanti che quest’anno sono oltre 120. Un record di presenze che ha reso sold out l’intero porticciolo di Santa Lucia tanto da costringere gli organizzatori a richiedere accoglineza a tutti i circoli cittadiniche hanno garantito la propria disponibilità.

Con il brindisi di apertura della Fideuram giovedi alle ore 19 sulle terrazze del “circolo Italia”, che precede la serata con oltre mille invitati a Borgo Marinari sempre a cura dello sponsor,  iniziano anche i momenti conviviali della settimana velica della Rolex Capri Sailing Week.

Mentre il “partner” storico della RCSW, il meteo, pare poco disponibile. Un vento leggero di circa 7/8 km/h accompagnerà la giornata di venerdì e quindi la partenza della regata notturna dei Tre Golfi mentre per sabato e domenica il vento aumento sino a raggiungere i 13/14 km/h.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TRACKING