Maxi Yacht Capri Trophy


«Siamo lieti e onorati di essere stati coinvolti ancora una volta nell’organizzazione della Rolex Capri Sailing Week 2019, comprendente sia la regata lunga della “Tre Golfi” – che abbiamo oltretutto inserito nel nostro circuito che riunisce le 5 più importanti regate di altura del Mediterraneo – sia la “serie” delle prove capresi». Andrew McIrvine, segretario generale dell’IMA, parla a nome dell’associazione che da oltre 30 anni coordina le regate per maxi yacht nel mondo intero, e invita sin da ora i maxi a partecipare all’appuntamento che di fatto apre la stagione della grande vela in acque italiane. «La sinergia con tutti gli organismi coinvolti nella Rolex Capri Sailing Week, continua McIrvine, si è andata approfondendo nel corso degli ultimi anni: è un piacere lavorare con i presidenti e “gli uomini” dei 3 yacht club coinvolti, e con le autorità che rendono possibile la realizzazione di questo evento spettacolare».

Gli fa eco Rob Weiland, class manager per quella particolare divisione di maxi che sono i “maxi 72”: «L’esperienza alla Rolex Capri Sailing Week del 2018 è stata più che positiva, e sono certo che vedremo una buona rappresentanza di maxi alla 65 edizione della Tre Golfi tra pochi mesi. Poi toccherà a Capri accogliere i maxi – lo scorso anno sono stati ben 4 i Maxi 72 in gara – nella location che si conferma, anche a detta dei nostri armatori, come una delle più gradite sia per regatare sia per trascorrere giornate piacevoli in compagnia di amici e familiari. Personalmente non vedo l’ora di rivedere i miei amici di Napoli e Capri – e di lavorare insieme a loro per “firmare” un’altra edizione della Rolex Capri Sailing Week».

Maggiori informazioni sulla International Maxi Association e sul calendario regate 2019 sul sito: www.internationalmaxiassociation.com

LEGGI ANCHE: RCSW e IMA Mediterranean Maxi Inshore Challenge

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.